Regione Autonoma Valle d'Aosta - Sito ufficiale I link del sito
Cerca nel sito   Ricerca avanzata
Home page Link Mappa del sito Novità Contatti ITA FRA
    Biblioteche specialistiche
  Biblioteca Archeologica e d'Arte
     
    Link
  Biblioteca didattico-pedagogica dell’IRRE-VDA
 
  Biblioteca Archeologica e d'Arte Indietro

La Biblioteca Archeologica e d'Arte, riorganizzata nel 2002-2003 con l'aggiornamento del registro delle acquisizioni, la catalogazione, l'etichettatura ed una più razionale distribuzione del materiale, possiede attualmente circa 6.000 volumi.

Una sua prima suddivisione distingueva il settore archeologia da quello relativo alle diverse materie inerenti la tutela, il restauro, la valorizzazione dei beni culturali, le arti in genere, includendo testi di conoscenza della storia e dei monumenti della Valle d'Aosta e di molte altre regioni sia italiane che estere.

Oggi i documenti, su supporto cartaceo, audiovisivi e CD rom, sono schedati per classi ed argomenti, con indicazione del titolo, dell'autore o del curatore, dell'edizione e della collocazione loro attribuita nella biblioteca (armadio e segnatura).

 Legenda classi
Segnatura
ArteAT
Archeologia
AE
Architettura
AR
Consultazione generale
OG
EtnografiaET
Fondo piemontese
FP
Fondo valdostano
FV
Monetazione
MO
Pittura - Scultura - Arti minori
PS
Preistoria
PRE
Preistoria, protostoria e argomenti collegati
PPC
Protostoria
PRO
Restauro e ristrutturazione edilizia
RR
Scavi
SC
Storia
ST
Tutela e valorizzazione Beni Culturali
TV
Urbanistica e centri storici
UR
Varie
VA

La schermata riproduce una scheda del catalogo informatizzato. La ricerca nel catalogo è effettuabile secondo i criteri riportati in questa schermata.

Sede: Museo Archeologico Regionale
P.zza Roncas 12
11100 Aosta

Referenti: Claudio Gallo tel. 0165 27 59 46
                 Giovanna Vego Scocco tel. 0165 27 59 40

Pagina a cura del Assessorato Istruzione e Cultura © 2000-2001 Regione Autonoma Valle d'Aosta
Condizioni di utilizzo | Crediti | Contatti | Aggiornata il 30/12/2004