Ufficio Pianificazione Territoriale

Il Dipartimento Agricoltura si occupa, attraverso l'ufficio pianificazione agricolo-territoriale, degli interventi atti a tutelare e a migliorare l'ambiente rurale attraverso l'erogazione di aiuti per l'acquisizione ed il miglioramento di terreni agricoli, nonché all'incremento della produzione di energie alternative e da fonti rinnovabili.

L'ufficio eroga i seguenti aiuti:

 

RICOMPOSIZIONE FONDIARIA

  • Contributi in conto capitale a copertura delle spese notarili inerenti atti di acquisizione a titolo oneroso della piena proprietà per l'arrotondamento di fondi agricoli da effettuarsi mediante compravendite e permute.

 

ACQUISTO TERRENI

  • Aiuti per le spese di acquisizione della piena proprietà di terreni agricoli, al fine di favorire interventi di ricomposizione e riorganizzazione agricolo - territoriale delle aziende agricole.

 

ELETTRIFICAZIONE RURALE

  • Contributi in conto capitale per la realizzazione di elettrodotti rurali, impianti fissi, acquisto di attrezzature o parti mobili per la produzione di energia elettrica e solare termica destinata all'autoconsumo agricolo.
  • Contributi in conto capitale per la realizzazione di impianti di biogas limitati all'autoconsumo aziendale.

 

PICCOLA PROPRIETA' CONTADINA

  • Agevolazioni tributarie per trasferimenti di proprietà da effettuarsi mediante compravendite o permute fatte a scopo di arrotondamento o di accorpamento di proprietà diretto-coltivatrici.

 

Avviso agli Utenti

 

A seguito dell'approvazione della Legge regionale 13 dicembre 2013, n. 18 (Legge finanziaria per gli anni 2014/2016) - art. 12 - e in attesa della revisione complessiva della disciplina regionale concernente la concessione di aiuti, l'erogazione di contributi a fondo perduto inerenti alle agevolazioni di cui sopra è sospesa. Le domande di aiuto a fondo perso non sono pertanto, al momento, ricevibili.

 

 

CONTATTI:

 

Dipartimento Agricoltura
Località Grande Charrière 66, Saint Christophe (AO)

Struttura pianificazione agricolo-territoriale e strutture aziendali
Dirigente Fabrizio SAVOYE
tel. 0165/275403
f.savoye@regione.vda.it

Ufficio pianificazione territoriale, accorpamento terreni ed elettrificazione rurale
Istruttore tecnico Enzo VIERIN
tel. 0165/275232
en.vierin@regione.vda.it

Tecnici

Osvaldo NOUSSAN
o.noussan@regione.vda.it
tel. 0165/275230

Tiziana ANNOVAZZI
t.annovazzi@regione.vda.it
tel. 0165/275352


Fax 0165/275290

Giorni e orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle 9 alle 14; in altri giorni e orari il personale è a disposizione previo appuntamento

 



Torna su