Promozione

Contributi per assistenza tecnica come stabilito dalla LR 32/2007, art. 60

Al fine di valorizzare e promuovere la cultura rurale e delle comunità in Valle d'Aosta, la legge regionale n. 32/2007 prevede la possibilità di concedere aiuti per l’assistenza tecnica, ad aziende operanti nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, finalizzati a sostenere iniziative promozionali.

Gli aiuti sono concessi per la partecipazione a fiere, mostre ed eventi pubblici organizzate dall’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali o ai quali l’Assessorato stesso è presente attraverso un intervento diretto finalizzato a valorizzare e promuovere la cultura rurale e delle comunità. Sono, inoltre, concessi aiuti alle aziende aderenti a sistemi di qualità riconosciuti quali DOP e DOC che partecipano a fiere, mostre ed eventi pubblici ancorché non vi sia una presenza istituzionale. 

Possono farne richiesta le piccole e medie imprese, in forma singola o associata, operanti nel territorio regionale e attive nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli regionali.

Le domande devono essere presentate, entro e non oltre 30 giorni prima dell’inizio della manifestazione per la quale si richiede l’aiuto, all'Ufficio promozione dell'Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe (tel. 0165.275213/15/16).

Di seguito è possibile scaricare le deliberazioni della Giunta contenenti i criteri e le parziali modifiche, nonché la relativa modulistica.

 

Agriculture



Retour en haut