Organismes de formation, reconnaissance des cours

Procedura per il riconoscimento dei corsi per il rilascio/rinnovo dei certificati di abilitazione per utilizzatori professionali di fitofarmaci, venditori e consulenti nell'ambito della difesa fitosanitaria, organizzati in forma autofinanziata da enti di formazione accreditati in Valle d'Aosta

Con Provvedimento dirigenziale n. 3450 in data 22 giugno 2018 sono state rideterminate le modalità operative per il riconoscimento dei corsi finalizzati al rilascio/rinnovo dei certificati previsti dagli articoli 8 e 9 del d.lgs. 150/2012, dal D.M. 22 gennaio 2014 e dalla DGR 1930/2015 realizzati in forma autofinanziata da organismi di formazione accreditati.

Non vi è scadenza per la presentazione della domanda di riconoscimento

Possono presentare domanda di riconoscimento gli enti gestori accreditati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta per la macrotipologia “formazione continua e permanente” anche riuniti in associazioni temporanee di imprese (ATI). Il riconoscimento dei corsi e la relativa autorizzazione agli enti gestori saranno approvati con provvedimento dirigenziale del dirigente della Struttura Produzioni vegetali, sistemi di qualità e servizi fitosanitari.

La validità del riconoscimento e dell’autorizzazione sarà pari a due anni dalla data di adozione del provvedimento. 

 

 

 

Pour les agriculteurs



Retour en haut