XIV° Concorso mieli della Valle d'Aosta

XIV° Concorso Mieli della Valle d'Aosta
Proroga dei termini per la consegna dei campioni

Aosta, mercoledì 13 agosto 2008 – L'Assessorato dell'agricoltura e risorse naturali comunica che, in accordo con l'Associazione Consorzio Apistico della Valle d'Aosta, è stata stabilita la proroga a martedì 26 agosto prossimo dei termini per la consegna dei campioni di miele per la partecipazione al “XIV Concorso dei mieli della Valle d'Aosta”. Tale termine è valido sia per i campioni di mieli uniflorali che multiflorali, la cui scadenza era fissata, rispettivamente, per il 14 e il 20 agosto. Tale decisione è stata presa alla luce del recente verificarsi di condizioni climatiche sfavorevoli alle operazioni di smielatura.

L'Assessorato ricorda che per la partecipazione al Concorso, la cui premiazione avrà luogo nell'ambito della “Sagra del miele e dei suoi derivati” che si terrà a Châtillon domenica 26 ottobre, gli apicoltori valdostani potranno presentare un solo campione di prodotto (consistente in due vasetti di vetro da 500 grammi) per ciascuna delle sette categorie ammesse, cinque di mieli uniflorali (tarassaco, castagno, tiglio, rododendro, melata) e due di mieli multiflorali (millefiori chiaro e millefiori scuro).

La consegna dei campioni e la contestuale compilazione dei moduli di iscrizione dovranno essere effettuate negli Uffici di segreteria dei laboratori dell'Assessorato, in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi ai numeri telefonici 0165/275319-0165/275298.

 

Pour les agriculteurs



Retour en haut