Show Cooking al Marché Vert Noël

 

L’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta informa che, nell’ambito dell’iniziativa “Modon d’Or – Concorso nazionale Fontina d’Alpage 2017”, proseguono le attività di promozione della Fontina DOP con tre appuntamenti di Show Cooking nella suggestiva cornice del Marché Vert Noël, nell’area archeologica del Teatro Romano.

Con la collaborazione della food blogger Maria Pisacane, responsabile di “Un architetto in cucina – Architettura e cibo: dal progetto al piatto” durante gli Show Cooking verranno proposte ricette gustose e originali realizzate con la Fontina Dop con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere  il prodotto simbolo della Valle d’Aosta in un contesto, come quello del Marché Vert Noël, frequentato da tanti turisti e residenti.

 

Il primo Show Cooking si è svolto sabato 16 dicembre durante il quale sono stati proposti i seguenti assaggi:

  • Cestino delle Alpi (Cestini di brisée con crema di formaggi e Fontina di Alpeggio)
  • TartuFontina (Tartufini di formaggi e Fontina di Alpeggio ai tre colori)
  • Riz d’Alpage (Riso venere con fonduta alla valdostana e erba cipollina)

 

Il secondo Show Cooking si è svolto sabato 30 dicembre alle ore 11.00 affrontando il tema della Cena di Capodanno. I piatti a base di fontina che sono stati proposti sono i seguenti:

  • Spirali di sfoglia con stracchino, prosciutto e fontina
  • Polenta concia servita in mini cocotte
  • Dadolata di cotechino e lenticchie con fonduta di tartufo

 

Il terzo Show Cooking si svolgerà venerdì 5 gennaio alle ore 11.00. Seguiranno ulteriori informazioni sugli assaggi che verranno proposti. 

 

La partecipazione all’iniziativa è gratuita fino a esaurimento posti.

 

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione della qualità, supporto alle imprese e semplificazione delle procedure dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali al recapito telefonico 0165 275213 – 5275. 

Per ulteriori approfondimenti sul Marché Vert Noel è possibile visitate la pagina dedicata ai Mercatini di Natale in Valle d'Aosta. 

 

Agricoltura



Torna su