Modon d'Or Concorso Nazionale Fontina d'alpage

Il Modon d’or Concorso Nazionale Fontina d’Alpage, è finalizzato alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta attraverso il riconoscimento della migliore Fontina DOP, prodotta in alpeggio durante la stagione estiva e vuole valorizzare l’intero comparto agricolo della nostra Regione nel conseguimento di traguardi di qualità e di eccellenza.L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, e il supporto tecnico-scientifico del Consorzio Produttori e Tutela della DOP Fontina e della Cooperativa Produttori Latte e Fontina, e articolata in diverse sedute di assaggio visive, olfattive e degustative delle Fontine DOP, ha individuato le dieci migliori Fontine DOP prodotte durante la stagione estiva 2019 in alpeggio classificate Médailles d’Or e Modon d'Or, queste ultime con il punteggio più alto.

L’evento di premiazione si svolgerà presso il Forte di Bard sabato 7 dicembre 2019 alle ore 11. Seguirà Show cooking a cura di Agostino Buillas e degli chef dell'Unione Regionale Cuochi Valle d'Aosta.

La partecipazione è gratuita a numero limitato di posti.

Per eventuali informazioni o prenotazioni 0165/275275 o 5246.