Marché au Fort 2019

L’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta al fine di valorizzare e promuovere la cultura agroalimentare delle comunità rurali e le eccellenze della Valle d’Aosta organizza, nell’ambito delle iniziative istituzionali, il Marché au Fort, una giornata alla scoperta delle eccellenze dell'enogastronomia valdostana.

Nel borgo di Bard, ai piedi del Forte, polo culturale e museale, è prevista per l’intera giornata del 13 ottobre 2019 una mostra-mercato, con degustazione e vendita, dei migliori prodotti enogastronomici tradizionali della Valle d’Aosta. Saranno 100 espositori a presentare al pubblico i fiori all’occhiello della produzioni di eccellenza della filiera agroalimentare di qualità della più piccola regione d’Italia: dai formaggi ai salumi, dai mieli ai prodotti da forni e alle produzioni ortofrutticole.

La Valle d’Aosta, con il suo territorio alpino, offre una straordinaria varietà di prodotti, esempio del lavoro condotto con grande impegno, in cui storia e tradizioni sono fortemente legate, dove l’agricoltura eroica con passione ed entusiasmo sa offrire prodotti di qualità unici al mondo.

Nel corso della giornata sono previste diverse attività finalizzate alla conoscenza e all'approfondimento delle eccellenze della filiera agroalimentare di qualità.

Un’occasione inoltre per vistare il Forte di Bard, i Musei, le Prigioni e le esposizioni oltre all’incantevole Borgo medievale.