Lo courtì e lou poulayé

Ritorna nelle vie del borgo di Donnas nella giornata di domenica 28 aprile 2019“ Lou courtì e lou poulayé”, la  manifestazione ideata dall’Amministrazione comunale di Donnas in collaborazione  dall’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta.

L'evento è dedicato all'orto e al pollaio. Tra le numerose iniziative e attività in programma vi saranno l'esposizione-mercato dei prodotti agroalimentati e da vivaio e delle specie avicola a cura della Coldiretti Valle d'Aosta, nonchè svariate attività didattico-informative sulla cura dell'orto e del pollaio.

Si segnalano inoltre gli Street Food VdA, degustazioni di prodotti DOP valdostani in collaborazione con l’associazione Unione Cuochi della Valle d’Aosta.

Ampio spazio sarà dato anche alla parte culturale con la proposta da parte dell’Associazione Guide turistiche Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard, di passeggiate alla scoperta del territorio tra il Forte di Bard e il Borgo di Donnas, nonché con la possibilità per il pubblico presente alla manifestazione di visitare gratuitamente l’Ecomuseo della Latteria Turnaria di Treby e Confrérie du Saint-Esprit e l’Ecomuseo della vite e viticoltura.

Di seguito allegati i dettagli della manifestazione per la cui organizzazione sono stati coinvolti i seguenti enti e associazioni: Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, Comune di Donnas, Coldiretti, Slow food Valle d’Aosta, Fondazione Sistema Ollignan Onlus, Associazione Avicoli de la Vallée, Forte di Bard, Pro loco di Donnas, Unione Cuochi della Valle d’Aosta e Guide turistiche Valle d'Aosta.