Manifestazioni

 

L’Assessorato del turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta organizza una serie di manifestazioni finalizzate alla valorizzazione e promozione del patrimonio agricolo, rurale, naturalistico e paesaggistico della Valle d’Aosta. Una Regione dove la natura e il paesaggio sono sovrane, ma dove la cultura agroalimentare e l’enogastronomia sanno stupire, in cui passato e futuro, tradizione e originalità, si incontrano per regalare emozioni ed esperienze sempre nuove.

Alla base delle manifestazioni culturali e degli eventi enogastronomici promossi dall’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta rimane la convinzione che la valorizzazione di una regione alpina non possa prescindere dal rapporto che si ha con il territorio, il mondo agricolo e la ruralità nella sua complessità.

Un mondo autentico che da sempre si caratterizza quale motore di sviluppo per l’economia della Valle d’Aosta, coniugando tradizione e modernità, portate avanti con passione per fare del settore agroalimentare un volano per sviluppi futuri, anche con ricadute economiche e di valorizzazione delle numerose professionalità che fanno capo al settore, ma soprattutto di qualità.

 

Manifestazioni cooordinate e organizzate dall'Assessorato


    

Le manifestazioni organizzate e coordinate dall'Assessorato 

 

     
Lou Courtì e lou poulayé Donnas, 28 aprile 2019

Herbarium 
Jovençan, 19 maggio 2019

Non solo show cooking
13, 20, 27 e 30 luglio
2, 8 e 19 agosto 2019
Diverse località turistiche

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLO STAND DELLA VALLE D’AOSTA - “60èME FOIRE DU VALAIS MARTIGNY J'Y VAIS!" DAL 27 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE.

 

In occasione della “60ème Foire du Valais Martigny j’y vais!”” (27 settembre – 6 ottobre) al fine di incrementare la conoscenza dei prodotti del territorio attraverso la promozione della cultura e dei prodotti di qualità locali, emana la presente manifestazione d’interesse per la partecipazione allo Stand della Valle d'Aosta (Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Aricoltura e Beni Culturali) per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti DOP e PAT e Vini DOC della Valle d'Aosta. 

 

 

Agricoltura



Torna su