Allegati al Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020

I documenti pubblicati in questa sezione sono stati approvati dai servizi della Commissione Europea contestualmente al Programma di sviluppo rurale 2014-2020. Si tratta di studi e documenti tecnici su cui si sono basati gli uffici competenti, ad esempio, per calcolare l’entità dei premi e delle indennità previsti dal Programma o per individuare gli ecotipi vegetali a rischio di erosione genetica; in altri casi sono stati notificati per integrare le informazioni richieste dalla Commissione in merito alla disciplina regionale in materia di foreste e alle modalità di determinazione delle spese ammissibili, dei costi standard e delle opzioni di semplificazione di costo applicabili ad alcune sovvenzioni.

Due allegati si riferiscono al gruppo di Misure a superficie e riguardano, rispettivamente, le giustificazioni dei pagamenti per le Misure 10-11-12-13 e 14 e la possibile combinazione e cumulabilità dei diversi impegni e dei diversi interventi previsti dalle Misure 10-11 e 14 per evitare sovra-compensazioni.

Ogni allegato è contraddistinto dalla Misura o dalle Misure cui si riferisce, salvo la Tabella 4 Fabbisogni_Focus Area_misure,  il cui contenuto riguarda la correlazione fra i fabbisogni rilevati a livello regionale, Focus Area previste dal Regolamento (UE)  n. 1305/13 e Misure attivate dal PSR.

 

Agricoltura



Torna su