GPS Standard

 

GPS Standard è un’azienda leader nel settore della sicurezza - in particolare nella realizzazione di sofisticati sistemi di antintrusione e videosorveglianza.

Durante i suoi 40 anni di attività l’azienda ha affermato la propria posizione grazie a costanti investimenti nell’attività di ricerca, nell’attività progettuale con l’applicazione delle più sofisticate tecnologie digitali ed informatiche.

 

GPS Standard, già nel 1974, ha brevettato il sistema G.P.S. - Ground Perimeter System - un sistema di protezione perimetrale assolutamente invisibile e dalla massima affidabilità che riscuote il massimo successo in Italia e nel mondo.

L’azienda ha una rete commerciale articolata in filiali, agenti e distributori, che garantisce una presenza capillare a livello nazionale ed internazionale.

GPS Standard è in grado di rispondere a tutte le richieste di sicurezza, incluse le più estreme e delicate.

Protezione di case, edifici, aziende, uffici, industrie, banche, alberghi, parchi, edifici pubblici, ambasciate, carceri, aeroporti e stazioni, stadi, ospedali, carceri, siti militari, porti, dighe e condotte, miniere, pozzi petroliferi, centrali nucleari, elettriche e fotovoltaiche, strade e infrastrutture, ville e musei, siti archeologici, monumenti, oggetti di valore. Progettiamo e realizziamo un’estesa gamma di apparecchiature costantemente aggiornate e supportate da un’adeguata documentazione. L’azienda si differenzia per l’eccellenza delle proposte, l’ampia disponibilità di soluzioni tecnologiche, intelligenti, integrate ed eventualmente personalizzabili. Un’assistenza tecnica di altissimo livello, disponibile in fase di progettazione fino al collaudo.

Il settore Ricerca e Sviluppo di GPS Standard si colloca tra i più avanzati al mondo; ad esso viene riservato ogni anno un investimento pari ad oltre il 15% del fatturato.

Oltre ai prodotti e alle soluzioni sviluppati internamente, l’azienda si avvale della collaborazione dei più prestigiosi gruppi di ricerca e delle migliori Università, per garantire l’eccellenza nelle soluzioni offerte.

GPS Standard ha avviato vari progetti per la crescita e lo sviluppo aziendale. Essi coinvolgono tutto il territorio nazionale e tutta la forza vendita Italia.

 

I prodotti offerti sono molteplici e diversificati per venire incontro a qualsiasi esigenza di sicurezza.

GPS Standard ha suddiviso i propri prodotti in famiglie, a seconda del tipo di protezione o supporto offerto:

  • DATA: centrali che raccolgono le segnalazioni di allarme provenienti da diverse tipologie di rivelatori, dai sistemi di protezione perimetrale a sensori a tripla tecnologia, sirene elettroniche per interni ed esterni, alimentatori elettronici e una vasta gamma di accessori;
  • PERIMETER: prodotti per la protezione perimetrale esterna, su recinzioni o interrati lungo il perimetro della proprietà da proteggere, abbinati a sistemi di configurazione e visualizzazione che permettono di realizzare impianti molto complessi;
  • VIDEO: sistemi video che consentono di raccogliere, memorizzare e trasmettere immagini digitali in tempo reale, eventualmente sincronizzate con sistemi perimetrali. Applicazioni di Video Analisi avanzata;
  • SOFTWARE: l'applicativo SCS permette la centralizzazione di tutti i sistemi di protezione e consente di integrare le prestazioni di tutte le tecnologie in campo in un unico centro di supervisione;
  • FIRE: sistemi di rivelazione incendio, di tipo convenzionale e analogico indirizzato, per proteggere al meglio ogni tipologia di attività commerciale e/o pubblica, con la massima affidabilità, rapidità di risposta e semplicità d’uso;
  • ACCESS: linea di prodotti per il controllo accessi stand alone o gestibile in remoto tramite il software di supervisione SCS.

L'azienda possiede le seguenti certificazioni: ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 e EMAS.

 

Portale imprese



Torna su