Autorizzazioni

COSTRUZIONE IMPIANTI FONTI RINNOVABILI

 

Il d.lgs. 387/2003 ha introdotto la procedura dell'autorizzazione unica per la realizzazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili, le cui taglie risultino uguali o superiori a quelle previste nell'Allegato A  del decreto stesso.La sezione contiene le procedure per  le autorizzazioni e le concessioni relative a:

  • installazione e modificazioni di impianti di distribuzione carburanti ad uso pubblico, privato e autostradali,
  • depositi di oli minerali ad uso commerciale e privato,
  • prelievo carburante in recipienti.

ABILITAZIONI CAMERALI

 

La sezione contiene in formato PDF firmato digitalmente gli atti precedentemente affissi all’Albo camerale di Piazza della Repubblica 15 - Aosta. 

ALBO ARTIGIANI - CHAMBRE VALDOTAINE

 

La Camera valdostana delle imprese e delle professioni provvede alla tenuta dell'Albo regionale delle imprese artigiane, al quale devono iscriversi, con le formalità e nei termini previsti per il Registro delle Imprese, le imprese artigiane con sede nel territorio della regione. 

AUTORIZZAZIONI COMUNALI

 

Lo Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d’Aosta (SUEL) è la struttura organizzativa dei Comuni:

  • che costituisce l'unico punto di accesso per l’imprenditore in relazione a tutti i procedimenti riguardanti la sua attività produttiva;
  • che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

 

 



Torna su