Avviso "Start the Valley Up - 2a edizione"

Con la deliberazione della Giunta regionale n. 1374 in data 9 novembre 2018 è stata approvata la seconda edizione dell' Avviso a sportello denominato “START THE VALLEY UP” a favore di nuove imprese innovative per la realizzazione di piani di sviluppo negli ambiti della Smart Specialisation Strategy (S3) della Valle d’Aosta .

L’Avviso, che costituisce applicazione della legge regionale 14 giugno 2011, n. 14 “Interventi regionali in favore delle nuove imprese innovative”, stabilisce le condizioni, i criteri, le modalità e ogni altro adempimento o aspetto relativo alla concessione dei contributi. 

Gli aiuti previsti dall’Avviso intendono favorire la crescita di nuove imprese innovative, che valorizzino a livello produttivo i risultati della ricerca, nel rispetto della normativa europea vigente.

Possono accedere agli aiuti:

  • le nuove imprese innovative non quotate, classificate come piccole imprese e microimprese;
  • i liberi professionisti classificati come piccole imprese e microimprese.

Gli aiuti sono concessi nella forma di contributi a fondo perso nel limite dell’importo massimo di € 150.000, nell’intensità massima dell'80% delle spese previste per la realizzazione del Piano di sviluppo che non dovranno essere inferiori a € 50.000.

La domanda di contributo deve essere presentata online sul sistema informativo SISPREG2014, accessibile al seguente indirizzo: www.regione.vda.it/europa/SISPREG2014/default_i.aspx, utilizzando l'apposito formulario, prima dell'avvio del Piano di sviluppo.

L'Avviso a sportello sarà chiuso il 31 dicembre 2020.

Per accedere all'Avviso e ad ogni altra informazione cliccare qui.

 



Torna su