PDL: ZUCCHI, FINITA LUNA MIELE CON GIUNTA ROLLANDIN

12:02 - 01/03/2009

(ANSA) - AOSTA, 1 MAR - "E' finita la luna di miele con la Giunta Rollandin che ci ha delusi perché non ha dato segni di discontinuità'". Alberto Zucchi, presidente della Commissione Istituzioni e Autonomia ha ufficializzato "la fine di un'opposizione costruttiva che ha caratterizzato l'avvio della legislatura proprio per contribuire a dare risposte concrete ai problemi della Valle d'Aosta".

Alberto Zucchi ha analizzato la situazione politica nel corso del suo intervento al congresso straordinario di scioglimento di Alleanza Nazionale, celebrato oggi all'Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta. "Continueremo ad operare, senza pregiudizi, per il bene della nostra regione - ha detto Zucchi al congresso - metteremo a disposizione le nostre competenze e le nostre esperienze, ma non arretreremo di un millimetro dai nostri principi che sono la sana amministrazione, la trasparenza nella gestione della cosa pubblica e l'efficienza della macchina burocratica".

Zucchi si è poi detto convinto che "presto il vento del centro destra arriverà anche in Valle di fronte all'inconsistenza e all'inutilità politica dei due parlamentari valdostani che in questo momento non contano nulla". Ha sottolineato "l'azione in atto a livello locale di alimentare lo scontro politico con lo Stato per presunti attacchi all'autonomia della Valle; azione finalizzata a concentrare tutto il potere regionale in una sola persona". (ANSA).