CRISI: PD DAY,MANIFESTAZIONI IN VDA ANCHE A DIFESA AUTONOMIA

16:29 - 12/02/2009

(ANSA) - AOSTA, 12 FEB - Volantinaggi, incontri con le associazioni professionali e le forze sociali per raccogliere le istanze atte a fronteggiare la crisi, analisi delle varie criticità sono gli obiettivi delle manifestazioni organizzate dal Pd della Valle d'Aosta per i giorni 14, 15 e 16 febbraio.

Le manifestazioni sono state presentate oggi dal segretario regionale, Raimondo Donzel, che ha evidenziato come il Pd della Valle d'Aosta "sia impegnato su due fronti: quelle della crisi e quello della difesa dell'autonomia". Per Donzel, "anche se recentemente è stato approvato a livello regionale il pacchetto anticrisi, a livello nazionale i provvedimenti del governo sono deboli; è anche necessario adeguare i provvedimenti regionali alle nuove criticità che emergono".

Il segretario del Pd ha infine sottolineato che "il nostro non vuole essere né un atteggiamento minimalista, dicendo che la crisi non c'é perché ci sono turisti e sciatori, né drammatizzare la situazione. E' questo il momento - ha aggiunto

- di assumere atteggiamenti responsabili che pongano attenzione
alla soluzione dei problemi perché 'la crisi c'é e il Governo?'" ha osservato Donzel, richiamando lo slogan nazionale del Pd Day. (ANSA).