ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:38 - 01/11/2008

(ANSA) - AOSTA, 1 NOV -

COMMEMORATI AL CIMITERO DI AOSTA I CADUTI IN GUERRA I caduti in guerra e nello svolgimento dei compiti istituzionali sono stati commemorati questa mattina, al cimitero di Aosta, nel corso di una cerimonia organizzata dal comando militare dell'esercito in Valle d'Aosta. Alla celebrazione, iniziata alle 9.45, hanno preso parte i rappresentanti regionali delle associazioni combattentistiche e d'arma e le autorità militari e civili, tra cui il comandante del Centro addestramento alpino, generale Claudio Berto, i presidenti della Regione e del Consiglio regionale, Augusto Rollandin e Alberto Cerise e il sindaco di Aosta, Guido Grimod.

---.

MALTEMPO: VALLE D'AOSTA; AVVISO CONDIZIONI METEO AVVERSE In previsione di piogge forti, attese per il pomeriggio di domani, la Protezione civile della Valle d'Aosta ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse. Nel Bollettino di Criticità idrogeologica e idralica, elaborato dal Centro funzionale della Regione, in particolare, si segnalano scenari di "ordinaria criticita per piogge forti" con rischio idrogeologico, localizzato nei settori sud ed est della regione.

---.

CONFCOMMERCIO:VAL D'AOSTA; NASCE GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI Si è costituito in Valle d'Aosta il Gruppo giovani imprenditori dell'Ascom-Confcommercio. Dell'organismo, presieduto da Mirco Bertacco, fanno parte Angelo Sarica (vice presidente), Davide Attianese, Valeria Farace, Gianluca Genestrone, Giulio Nelva Stellio e Michel Ambrogio. (ANSA).