PEDOFILIA: PROF RIAMMESSO; CAVERI, REGIONE VDA COERENTE

18:21 - 24/02/2008 


(ANSA) - AOSTA, 24 FEB - L'Amministrazione regionale "respinge richieste preventive a difesa delle proprie decisioni perché nel caso del professore condannato per pedo-pornografia ha tenuto un comportamento coerente con fiducia nella giustizia e adesione obbligatoria alle sentenze". Luciano Caveri, presidente della Regione autonoma della Valle d'Aosta, ribadisce oggi la correttezza delle procedure.

Il professore era stato sospeso in via cautelare una prima volta nel 2002 quando fu avviata l'inchiesta penale; successivamente fu riammesso in servizio e nuovamente sospeso in via cautelare a luglio dello scorso anno in seguito alla condanna a oltre due anni di carcere. Il docente di musica si poi appellato al giudice del lavoro di Aosta che giovedì scorso ne ha disposto il reintegro nell'insegnamento.

Caveri evidenzia poi che "Certe ricostruzioni sono state scorrette e la campagna elettorale fa sì che una dichiarazione non si neghi a nessuno". "La disponibilità della controparte, dopo tante cose dette in modo contraddittorio e confuso - sottolinea il presidente della Regione - la vedremo sin dalle prossime ore a fronte di una disponibilità che deve essere espressa ufficialmente dal professore". Domani il docente riceverà dalla Regione alcune proposte per un lavoro fuori ruolo e non più a contatto con i ragazzi. "Noi - conclude Caveri - siamo sereni per le scelte a suo tempo concretizzatesi con le sospensioni che miravano a evitare situazioni di preoccupazione e imbarazzo come quella creatasi in questi giorni". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su