ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18:00

18:00 - 22/06/2018

(ANSA) - AOSTA, 22 GIU - ALPE: VALLET STRAPPA, ELETTORI NON VOGLIONO GOVERNO LEGHISTA EX PRESIDENTE DISERTERÀ CONGRESSO, PREOCCUPATO PER LEGISLATURA "Credo che quello che ci si prospetta non sia un governo di cambiamento, basta vedere da chi e come si è costituita la maggioranza, ma un governo leghista, come a Roma: non credo che chi ha votato Alpe, per esempio, abbia votato per vedere un governo leghista in Regione". Lo spiega all'ANSA l'ex presidente di Alpe, Alexis Vallet, annunciando che domani non sarà presente al congresso del movimento, convocato ad Aosta.

"Auguro a tutti i miei ex compagni di viaggio di saper ritrovare l'energia e la visione delle origini: dopo le mie dimissioni non ho partecipato alle fasi successive e non mi pare di avere ora la lucidità per poter contribuire soprattutto dopo le ultime scelte fatte dal direttivo del movimento. Chi non sa dove andare arriva da un'altra parte".

---.

FISCO: GDF, SCOPERTI 26 EVASORI TOTALI IN VDA

BILANCIO ULTIMI 18 MESI A CERIMONIA 244/O FONDAZIONE Sono 26 gli evasori totali scoperti dalla Guardia di finanza in Valle d'Aosta nell'ultimo anno e mezzo di attività. Sono responsabili di aver evaso, secondo le fiamme gialle, 8 milioni 957 mila 590 euro. Il dato è emerso durante la cerimonia per il 244/o anniversario della fondazione. Sono 32 gli interventi svolti nel settore delle accise mentre nel comparto gioco e scommesse sono stati eseguiti 16 controlli e 31 indagini di polizia giudiziaria, con 13 indagini che hanno coinvolto 5 persone portando il recupero a tassazione di 35 milioni 972 mila 389 euro.

---.

CARLO CHATRIAN DIRETTORE FESTIVAL BERLINO

SOSTITUIRÀ DAL 2020 LO STORICO DIRETTORE DIETER KOESSLICH Il festival del cinema di Berlino sarà guidato in futuro da due figure, un direttore artistico e un responsabile amministrativo e a sostituire lo storico direttore Dieter Koesslich a partire dal 2020 saranno chiamati il valdostano Carlo Chatrian, nel ruolo di direttore artistico, e l'olandese Mariette Rissenbeek come direttrice amministrativa. Lo ha reso noto oggi il Consiglio di vigilanza delle manifestazioni culturali della federazione (KBB), sotto la supervisione ministra della cultura, Monica Gruetter. (ANSA).