Istat: 1 su 2 critico su controllo territorio forze ordine

Lazio, Lombardia, Campania e Puglia le regioni con pių paura
10:56 - 22/06/2018

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - Cala la fiducia sul controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine: il 46,4% degli italiani, cioč quasi 1 su 2 - secondo il report Istat sulla percezione della sicurezza - dā una valutazione negativa, un dato in peggioramento rispetto al 38,4% della precedente rilevazione. Giudizi pių positivi sono espressi da coloro che vivono nei centri di piccole dimensioni.

Tra i critici č opinione diffusa che le forze dell'ordine dovrebbero transitare pių spesso nelle strade (55,5%), essere pių numerosi (44,2%) o pių presenti sul territorio (26,6%), e in particolare nelle zone a rischio (20,5%) e di notte (20,3%).

Tra le regioni nella quali paura e preoccupazione sul fronte della sicurezza sono pių marcate ci sono Lazio, Lombardia, Campania e Puglia. (ANSA).