ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:00 - 22/06/2018 


(ANSA) - ROMA, 22 GIU -

ACCORDO EUROGRUPPO SU GRECIA, OK ALLEGGERIMENTO DEBITO

MOSCOVICI, MOMENTO STORICO, LA CRISI FINISCE STANOTTE Dopo circa otto ore di negoziato, in nottata l'Eurogruppo ha raggiunto un accordo di principio sull'uscita della Grecia dal programma di aiuti che contiene, tra l'altro, misure per alleggerire il debito. I ministri dell'Eurozona hanno poi deciso che l'ultima tranche di prestiti sarà di 15 miliardi di euro. Un momento "storico ed eccezionale, la crisi greca finisce stasera in Lussemburgo", il commento del commissario agli affari economici Pierre Moscovici.

---.


DI MAIO: SCORTA SAVIANO? CONCENTRIAMOCI SUL CONTRATTO

VICEPREMIER, OGNUNO DICA QUELLO CHE VUOLE NEL TEMPO LIBERO Dopo le parole del ministro Salvini sulla 'valutazione' riguardo alla scorta a Roberto Saviano, interviene anche l'altro vicepremier, Luigi Di Maio. "Io penso che ci dobbiamo concentrare sulle cose che stanno nel contratto, su cosa faremo per gli italiani", ha detto, poi "ognuno dica quello che vuole ma nel tempo libero".

---.


IMPRENDITORE UCCIDE MOGLIE E FIGLIO, POI SI SUICIDA

TRAGEDIA NEL CASERTANO, A SPARARE UN 72ENNE Ha ucciso la moglie di 53 anni e il figlio di 44 con un fucile da caccia, quindi ha rivolto l'arma contro se stesso e si è ucciso. E' accaduto ieri sera nel Casertano, all'interno di una azienda agricola, sulla statale Casilina. L'autore del duplice omicidio, poi suicidatosi, aveva 72 anni. I corpi sono stati scoperti dai carabinieri intervenuti su segnalazione di un cittadino romeno. Sconosciuti al momento i motivi del gesto.

---.


MIGRANTI: PAPA, ACCOGLIERE QUANTI SI PUÒ, ITALIA GENEROSA

FRANCESCO SUL VOLO PAPALE, OGNI PAESE DEVE FARLO CON PRUDENZA Occorre accogliere i migranti ma "ogni Paese deve fare questo con la virtù del governo, che è la prudenza: accogliere tanti rifugiati quanti si può e quanti si può integrare, educare, dare lavoro". Lo ha detto papa Francesco nella conferenza stampa sul volo papale sottolineando che "l'Italia e la Grecia sono stati generosissimi ad accogliere".

---.


MELANIA TRUMP IN TEXAS DA BIMBI MIGRANTI, GIALLO SULLA GIACCA

SUL TRENCH LA SCRITTA "NON MI IMPORTA PER NIENTE. E A TE?" Melania Trump è volata in Texas per incontrare i bambini migranti ospitati in una struttura di accoglienza. Ma a tenere banco è stata la giacca indossata dalla First Lady, con la scritta "Non mi importa per niente. E a te?". Un messaggio che da qualcuno è stato interpretato come indirizzato al marito. La sua portavoce ha detto che si tratta solo di una giacca senza messaggi nascosti. Per il presidente Trump, invece, si tratta di un messaggio rivolto ai "disonesti fake news media".

---.


F1: FRANCIA, OGGI LE PRIME PROVE LIBERE

VETTEL FIDUCIOSO, NON C'E' RAGIONE PER NON FARE BENE Scatteranno alle 12 le prime prove libere in vista del Gran Premio di Francia, ottava prova del Mondiale di Formula 1 in programma domenica sul circuito di Le Castellet. Nel pomeriggio, alle 16, la seconda sessione. "Vedremo come sarà - ha detto ieri il ferrarista Sebastian Vettel, attualmente leader della classifica piloti - non vedo alcuna ragione per cui non dovremmo lottare e penso che qui andremmo bene". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su