ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 21.00

21:00 - 21/04/2018 


(ANSA) - ROMA, 21 APR -

DI MAIO RIAPRE A SALVINI, CON LUI SI PUÒ FARE UN BUON LAVORO

BERLUSCONI RICUCE CON LEADER LEGA. DOMANI AL VOTO IN MOLISE "Io credo fortemente nel fatto che con la Lega di Matteo Salvini si possa fare un buon lavoro per il Paese. Possiamo fare cose molto importanti". Lo ha detto Luigi Di Maio. Silvio Berlusconi commenta lo stato di salute del centrodestra: 'è unito e Matteo Salvini è la persona che deve esprimere il leader' e aggiunge: 'Non ho mai detto di voler fare un governo coi voti del Pd'. Maurizio Martina ribadisce: 'aspettiamo le indicazioni del presidente Mattarella per capire quale sarà lo scenario da lunedì'. Orlando, Pd-M5S? Non è un argomento dell'oggi. Domani urne aperte in Molise: 331.253 al voto, oltre 78mila all'estero Alle urne dalle 7 alle 23 in 394 sezioni. Scrutinio subito dopo.

---.


SVOLTA DI KIM JONG-UN, BASTA TEST NUCLEARI E MISSILISTICI

TRUMP: 'GRANDE NOTIZIA'. GUTERRES, 'PASSO AVANTI' "Siamo in una nuova fase della storia. La Corea del Nord non effettuerà più test nucleari e missilistici, non ce n'è più bisogno". L'annuncio del leader del regime di Pyongyang, Kim Jong-un arriva a sorpresa, in vista dei due storici summit con il presidente sudcoreano Moon Jae-in, il prossimo 27 aprile, e con il presidente americano Donald Trump nelle settimane successive. "Una grande notizia per il mondo intero", il commento di Trump. "Progressi significativi" verso la denuclearizzazione per Seul. Per il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, è un 'positivo passo avanti'.

---.


OFFESE AL PROF DI LUCCA, DECISA LA BOCCIATURA PER TRE BULLI

SEQUESTRATI VESTITI E CELLULARI AI SEI STUDENTI INDAGATI Saranno bocciati i tre studenti coinvolti nella vicenda delle minacce al professore dell'Itc di Lucca, finite in rete; lo ha deciso il consiglio di istituto riunitosi oggi. Per altri due è confermata la sospensione fino al 19 maggio, ma saranno ammessi agli scrutini. Intanto la Polizia di stato ha perquisito le abitazioni degli studenti e sequestrato gli indumenti indossati dai ragazzi nei video, i loro cellulari e il casco da moto utilizzato per colpire il docente. Dovranno rispondere anche del tentato di furto del tablet con il registro online, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento.

---.


SESSIONS SI DIMETTERA' SE TRUMP SILURA IL SUO VICE

MINISTRO GIUSTIZIA AVVISA CASA BIANCA E FA SCUDO A ROSENSTEIN L'attorney General Jeff Sessions ha avvisato la Casa Bianca che si dimetterà se Trump silurerà il suo vice, Rod Rosenstein, che sovrintende all'inchiesta del Russiagate del procuratore speciale Robert Mueller. Lo scrive il Wp. Session avrebbe chiarito la sua posizione in una telefonata al capo dell'ufficio legale della Casa Bianca Donald McGahn la scorsa settimana, quando esplose l'ira del presidente per le perquisizioni dell'Fbi nello studio del suo avvocato Michael Cohen, autorizzate dallo stesso Rosenstein.

---.


GIOVANE PAKISTANA UCCISA IN PATRIA, VOLEVA SPOSARE ITALIANO

VIVEVA A BRESCIA. SGOZZATA DA FRATELLO E PADRE POI ARRESTATI Una ragazza di 25 anni di origini pakistane, Sana Cheema, residente da anni a Brescia, è stata uccisa in patria dal padre e dal fratello perché voleva sposare un italiano. La giovane è stata sgozzata dai parenti. Lo scrive il Giornale di Brescia. Il delitto è avvenuto nel distretto pakistano di Gujarat, dove la giovane era nata e dove era tornata dalla famiglia un paio di mesi fa. A Brescia aveva frequentato le scuole e iniziato a lavorare in un'autoscuola. Arrestati il padre ed il fratello.

---.


FISCO: BOOM DI ACCESSI PRECOMPILATA, OLTRE 1 MILIONE (+60%)

OLTRE 45 MILIARDI DI PATRIMONIALI 2016. PADOAN, DEBITO CALERÀ Sono oltre 1 milione gli accessi dei contribuenti alla dichiarazione precompilata nei primi 4 giorni dal lancio della piattaforma online, circa il 60% in più rispetto allo scorso anno. La Cgia rileva che nel 2016 gli italiani hanno versato al fisco 45,4 miliardi di euro di imposte patrimoniali. La Fondazione nazionale dei commercialisti fa sapere che è il Centro-Nord Italia a fare, con l'89%, 'la parte del leone' nell'acquisizione della quota del 5 per mille dell'Irpef, indicata nelle dichiarazioni dei redditi. Il rapporto debito-pil nel 2017 si e' attestato al 131,8, leggermente al di sotto del 132,0% del 2016. Un calo maggiore e' atteso nel periodo 2018-2020. Lo sottolinea il ministro Padoan.

---.


STRAGE A CARRARA, QUATTRO GIOVANI MORTI SULLA STRADA

DUE ITALIANI E DUE INGLESI. AUTO FINITA CONTRO UNA CANCELLATA Sono due giovani italiani e due inglesi le quattro vittime dell'incidente stradale avvenuto la notte scorsa a Marina di Carrara (Massa Carrara). I due italiani sono un 21enne e una 19enne, residenti a Carrara. Le altre due vittime, sono inglesi di 35 e 29 anni: erano a bordo dell'auto, una Y10, dopo aver accettato un passaggio. Ferito, ma non grave un altro giovane italiano, 20 anni. L'auto ha sbattuto contro una cancellata, i giovani sono stati sbalzati fuori dall'auto.

---.


CALCIO: LA ROMA NON SI DISTRAE, TRE GOL ALLA SPAL

IL SASSUOLO SUPERA LA FIORENTINA, IN CAMPO IL MILAN Una Roma molto ha sfidato la Spal ed è tornata a casa con un 3-0 che vale molto più dei tre punti per la volata Champions. Primo gol per l'attaccante ceco che fa sorridere Di Francesco. Il Sassuolo supera 1-0 la Fiorentina rimasta in 10 per l'espulsione di Dabo, in campo Milan-Benevento. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su