ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 15.00

15:04 - 21/04/2018 


(ANSA) - ROMA, 21 APR -

GOVERNO: BERLUSCONI, MAI PENSATO A GOVERNO PD, SALVINI LEADER

MARTINA, DIALOGO PD-M5S? ASPETTIAMO LE SCELTE DEL COLLE 'Lo stato di salute del centrodestra? Tutto bene. Anche ieri sera ho parlato con Giorgetti e siamo sempre assolutamente convinti che dobbiamo fare un governo: il centrodestra è unito e Matteo Salvini è la persona che deve esprimere il leader'. Così Silvio Berlusconi commenta dal Molise lo stato di salute del centrodestra e aggiunge: 'Non ho mai detto di voler fare un governo coi voti del Pd'. Il segretario reggente dem, Maurizio Martina, rispondendo alla domanda se il Pd sarebbe pronto ad aprire un dialogo con M5S, dice: 'Noi dobbiamo aspettare le indicazioni del presidente Mattarella e capire quale sarà lo scenario da lunedì'. 'Noi vogliamo essere assolutamente rispettosi di questo passaggio che il presidente sta facendo' ha aggiunto. Orlando, Pd-M5S? Non è un argomento dell'oggi.

---.


COREA NORD: SVOLTA KIM, STOP TEST NUCLEARI E MISSILISTICI

TRUMP: "GRANDE NOTIZIA". GUTERRES, 'PASSO AVANTI' "Siamo in una nuova fase della storia. La Corea del Nord non effettuerà più test nucleari e missilistici, non ce n'è più bisogno". L'annuncio del leader del regime di Pyongyang, Kim Jong-un arriva a sorpresa, in vista dei due storici summit con il presidente sudcoreano Moon Jae-in, il prossimo 27 aprile, e con il presidente americano Donald Trump nelle settimane successive. "Una grande notizia per il mondo intero", il commento di Trump. "Progressi significativi" verso la denuclearizzazione per Seul. Per il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, si tratta di un 'positivo passo avanti'.

---.


GIOVANE PAKISTANA UCCISA IN PATRIA, VOLEVA SPOSARE ITALIANO

VIVEVA A BRESCIA. SGOZZATA DA FRATELLO E PADRE POI ARRESTATI Una ragazza di 25 anni di origini pakistane, Sana Cheema, residente da anni a Brescia, è stata uccisa in patria dal padre e dal fratello perché voleva sposare un italiano. La giovane è stata sgozzata dai parenti. Lo scrive il Giornale di Brescia. Il delitto è avvenuto nel distretto pakistano di Gujarat, dove la giovane era nata e dove era tornata dalla famiglia un paio di mesi fa. A Brescia aveva frequentato le scuole e iniziato a lavorare in un'autoscuola. Già arrestati il padre ed il fratello della 25enne.

---.


OFFESE A PROF LUCCA, PERQUISITI I 6 INDAGATI PER BULLISMO

SEQUESTRO VESTITI E CELLULARI.CONTESTATO TENTATO FURTO TABLET La Polizia di stato ha effettuato delle perquisizioni nei confronti dei 6 studenti di un istituto tecnico superiore di Lucca, responsabili della condotta violenta e derisoria nei confronti del proprio docente d'italiano, tutti indagati. Sequestrati gli indumenti indossati dai ragazzi nei video, i loro cellulari e il casco da moto utilizzato per colpire il docente. Gli indagati dovranno rispondere anche del tentato di furto del tablet contenente i dati scolastici, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento.

---.


FISCO: BOOM ACCESSI PRECOMPILATA, OLTRE 1 MLN (+60%)

CGIA, 45,5 MLD DA IMPOSTE PATRIMONIALI NEL 2016 Sono oltre 1 milione gli accessi dei contribuenti alla dichiarazione precompilata nei primi 4 giorni (dal 16 al 20 aprile) dal lancio della piattaforma online, circa il 60% in più rispetto allo scorso anno. Lo comunica l'Agenzia delle Entrate. La Cgia rileva che nel 2016 (ultimo disponibile con dati aggiornati) gli italiani hanno versato al fisco 45,4 miliardi di euro di imposte patrimoniali. Mentre la Fondazione nazionale dei commercialisti fa sapere che è il Centro-Nord Italia a fare, con l'89%, 'la parte del leone' nell'acquisizione della quota del 5 per mille dell'Irpef, indicata nelle dichiarazioni dei redditi: al Sud va il rimanente 11%.

---.


INCIDENTE STRADALE A CARRARA, QUATTRO GIOVANI MORTI

DUE ITALIANI E DUE INGLESI. AUTO FINITA CONTRO UNA CANCELLATA Sono due giovani italiani e due inglesi le quattro vittime dell'incidente stradale avvenuto la notte scorsa a Marina di Carrara (Massa Carrara). I due italiani sono un 21enne e una 19enne, entrambi residenti a Carrara. Le altre due vittime, sono due inglesi di 35 e 29 anni: sembra che fossero a bordo dell'auto, una Y10, dopo aver accettato un passaggio. Ferito nell'incidente un altro giovane italiano, 20 anni: le sue condizioni non sarebbero gravi. L'auto ha sbattuto contro una cancellata, le persone a bordo sono state sbalzate fuori dal'abitacolo.

---.


COPPIA DI ANZIANI TROVATI MORTI IN UN CANALE D'IRRIGAZIONE

SCOPERTI DAL FIGLIO AD AQUILEIA, LA DONNA ERA DISABILE I corpi di un uomo e una donna, entrambi anziani, sono stati trovati ieri sera in un canale di irrigazione ad Aquileia, in provincia di Udine. L'anziana coppia risiedeva nella zona, a San Zili. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, compresa quella dell'omicidio-suicidio. L'autopsia svelerà le cause. A trovare i corpi è stato il figlio della coppia. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su