ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 9.00

09:03 - 21/04/2018 


(ANSA) - ROMA, 21 APR -

OFFESE A PROF LUCCA, PERQUISITI I 6 INDAGATI PER BULLISMO

SEQUESTRO VESTITI E CELLULARI.CONTESTATO TENTATO FURTO TABLET La Polizia di stato ha effettuato delle perquisizioni nei confronti dei 6 studenti di un istituto tecnico superiore di Lucca, responsabili della condotta violenta e derisoria nei confronti del proprio docente d'italiano, tutti indagati. Sequestrati gli indumenti indossati dai ragazzi nei video, i loro cellulari e il casco da moto utilizzato per colpire il docente. Gli indagati dovranno rispondere anche del tentato di furto del tablet contenente i dati scolastici, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento. Il docente è stato ascoltato dalla polizia giudiziaria, come persona informata sui fatti, mentre gli studenti saranno interrogati nei prossimi giorni.

---.


COREA NORD: SVOLTA KIM, STOP TEST NUCLEARI E MISSILISTICI

TRUMP: "GRANDE NOTIZIA". SEUL, "PROGRESSI SIGNIFICATIVI" "Siamo in una nuova fase della storia. La Corea del Nord non effettuerà più test nucleari e missilistici, non ce n'è più bisogno". L'annuncio del leader del regime di Pyongyang, Kim Jong-un arriva a sorpresa, in vista dei due storici summit con il presidente sudcoreano Moon Jae-in, il prossimo 27 aprile, e con il presidente americano Donald Trump nelle settimane successive. "Una grande notizia per il mondo intero", il commento di Trump. "Progressi significativi" verso la denuclearizzazione per Seul. Meno convinto il Giappone che ha definito l'annuncio "insufficiente".

---.


INCIDENTE STRADALE A CARRARA, QUATTRO GIOVANI MORTI

LA LORO AUTO FINISCE CONTRO UNA CANCELLATA Quattro giovani sono morti in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa a Marina di Carrara (Massa Carrara) mentre un quinto è rimasto ferito in modo grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. Tutti viaggiavano a bordo di un'auto che sarebbe finita contro una cancellata. Nell'incidente le persone a bordo sono state tutte sbalzate fuori dal'abitacolo.

---.


COPPIA DI ANZIANI TROVATI MORTI IN UN CANALE D'IRRIGAZIONE

SCOPERTI DAL FIGLIO AD AQUILEIA, LA DONNA ERA DISABILE I corpi di un uomo e una donna, entrambi anziani, sono stati trovati ieri sera in un canale di irrigazione ad Aquileia, in provincia di Udine. L'anziana coppia risiedeva nella zona, a San Zili. Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, compresa quella dell'omicidio-suicidio. A trovare i corpi è stato il figlio della coppia.

---.


NICARAGUA: SALE AD ALMENO 5 BILANCIO VITTIME SCONTRI

CONTRO RIFORMA PENSIONI, I MORTI POTREBBERO ESSERE 10 E' salito ad almeno cinque il bilancio delle vittime degli scontri in Nicaragua fra polizia e manifestanti che si oppongono alla riforma pensionistica lanciata dal governo di Daniel Ortega: secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Guardian, ieri sera si contavano tra cinque e dieci morti rispetto ai tre riportati ieri. Le violenze sono iniziate in risposta alla decisione del Fronte nazionale sandinista per la liberazione (Fsln) di avviare la riforma del sistema previdenziale nazionale per far fronte alla crisi finanziaria dell'ente pensionistico del Paese (Inss). La riforma, che è entrata in vigore mercoledì scorso, prevede una tassa del 5% sulle pensioni ed un aumento dei contributi per lavoratori e datori di lavoro. Ai 3 morti annunciati ieri - un agente della polizia, un impiegato commerciale e un 17enne che secondo il governo era un militante sandinista - si sono aggiunti 2 studenti universitari. Ma alcune fonti parlano di 10 vittime.

---.


MINIBUS FUORISTRADA IN PERÙ, MORTI DUE TURISTI TEDESCHI

ALTRI DIECI SONO FERITI, STAVANO ANDANDO A CHIVAY Due turisti tedeschi sono morti ed almeno altri 10 sono rimasti feriti in seguito ad incidente stradale che ha coinvolto il minibus sul quale stavano viaggiando e che è finito in un burrone sulle Ande, mentre tentava di raggiungere la città di Chivay. Il capo della polizia. Secondo le prime informazioni, l'incidente accaduto in una curva in discesa.

---.


SERIE A: OGGI TRE ANTICIPI, APRE SPAL-ROMA

POI SASSUOLO-FIORENTINA E MILAN-BENEVENTO. DOMANI JUVE-NAPOLI Sarà la Roma, in trasferta a Ferrara contro la Spal, ad aprire oggi pomeriggio, alle 15, la 34/ma giornata di serie A. Alle 18, invece, sarà la volta di Sassuolo-Fiorentina, mentre in serata, alle 20:45, il Milan ospiterà al Meazza il Benevento che è ormai ad un passo dalla retrocessione. Domani toccherà a tutte le altre, ma gli occhi saranno puntati sulla sfida scudetto Juventus-Napoli. La giornata si chiude lunedì con Genoa-Chievo. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su