ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 5.00

05:01 - 21/04/2018 


(ANSA) - ROMA, 21 APR -

COREA NORD: SVOLTA KIM, STOP TEST NUCLEARI E MISSILISTICI

TRUMP: "GRANDE NOTIZIA". SEUL, "PROGRESSI SIGNIFICATIVI" "Siamo in una nuova fase della storia. La Corea del Nord non effettuerà più test nucleari e missilistici, non ce n'è più bisogno". L'annuncio del leader del regime di Pyongyang, Kim Jong-un arriva a sorpresa, in vista dei due storici summit con il presidente sudcoreano Moon Jae-in, il prossimo 27 aprile, e con il presidente americano Donald Trump nelle settimane successive. "Una grande notizia per il mondo intero", il commento di Trump. "Progressi significativi" verso lla denuclearizzazione per Seul.

---.


MATTARELLA SI PRENDE DUE GIORNI, LITE BERLUSCONI-SALVINI

IL LEADER DELLA LEGA, 'PRENDERO' IO IN MANO LA SITUAZIONE' Stallo sul governo a 50 giorni dalle elezioni. Anche il mandato esplorativo della presidente del Senato Casellati si risolve in un nulla di fatto. Anzi, si accende la lite nel centrodestra su una apertura di Berlusconi al Pd. Il M5s avverte: 'Piuttosto che tirare a campare, meglio tornare al voto' e invita la Lega a rompere con Fi. Di fronte al tutti-contro-tutti, Mattarella si prende due giorni di riflessione: parlerà lunedì. 'Siamo la prima forza della maggioranza, non staremo a guardare, aspettiamo Mattarella e prenderemo in mano la situazione', dice Salvini che attacca Berlusconi. Durissimo il Cavaliere col M5s: 'Un pericolo per l'Italia, a Mediaset pulirebbero i cessi'.

---.


BULLISMO: LUCCA; CONSIGLIO CLASSE PROPONE 5 BOCCIATURE

A VELLETRI C'E' UN INDAGATO, FORSE CHI HA PUBBLICATO VIDEO Per 5 studenti sospensioni la cui durata comporterà la bocciatura, mentre per un sesto studente niente scuola per 15 giorni: questi i provvedimenti del consiglio di classe dell'istituto tecnico di Lucca dopo gli episodi di bullismo contro un professore. Oggi il consiglio di istituto valuterà se confermare o meno i provvedimenti proposti. Intanto a Velletri, in seguito all'ennesimo video di bullismo nei confronti di un'insegnante, c'è un indagato, probabilmente chi ha messo in rete il video.

---.


LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA, E' MORTO DJ E PRODUTTORE AVICII

AVEVA 28 ANNI. DA UN ANNO AVEVA DECISO DI ABBANDONARE I LIVE Il produttore e dj svedese Avicii, 28 anni, è stato trovato morto ieri a Muscat, in Oman. Tim Bergling, questo il suo vero nome, è stato un pioniere della Edm (Electronic Dance Movement). Ha vinto due MTV Music Awards, un Billboard Music Award e conquistato due nomination ai Grammy. Da un anno e mezzo aveva deciso di ritirarsi dalle scene e dedicarsi solo alla produzione.

---.


MOTO: SI TORNA IN PISTA AD AUSTIN, IANNONE VOLA NELLE LIBERE

MARQUEZ RESTA IN AGGUATO, OGGI LE QUALIFICHE Prime uscite in pista dopo le sportellate argentine con Valentino Rossi e Marc Marquez è subito partito all'attacco. Ad Austin, dove domenica si corre il Gp delle Americhe, il campione del mondo è stato il più veloce nella prima sessione di libere e nella seconda è rimasto in testa fino a pochi secondi dalla fine, nonostante la gomma dura al posteriore, quando è arrivato un super giro di Andrea Iannone. Il pilota Suzuki, ma con la morbida, si è messo dietro lo spagnolo di 56 millesimi. Oggi le ultime libere e poi le qualifiche

---.


SERIE A: OGGI TRE ANTICIPI, APRE SPAL-ROMA

POI SASSUOLO-FIORENTINA E MILAN-BENEVENTO. DOMANI JUVE-NAPOLI Sarà la Roma, in trasferta a Ferrara contro la Spal, ad aprire oggi pomeriggio, alle 15, la 34/ma giornata di serie A. Alle 18, invece, sarà la volta di Sassuolo-Fiorentina, mentre in serata, alle 20:45, il Milan ospiterà al Meazza il Benevento che è ormai ad un passo dalla retrocessione. Domani toccherà a tutte le altre, ma gli occhi saranno puntati sulla sfida scudetto Juventus-Napoli. La giornata si chiude lunedì con Genoa-Chievo. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su