Sanità: Regione, rapida soluzione per contratto Oss

Verso nascita tavolo permanente con i sindacati
12:21 - 24/02/2018

(ANSA) - AOSTA, 24 FEB - "Dare mandato al Comitato regionale per le relazioni sindacali, nell'ambito della contrattazione per il rinnovo contrattuale 2016/2018" di "arrivare a una rapida e concreta soluzione". E' stato questo l'obiettivo, fa sapere la Regione, dell'incontro sull'inquadramento contrattuale e il riconoscimento economico degli operatori socio-sanitari che lavorano per l'amministrazione regionale e gli enti del comparto unico regionale. Alla riunione, seguita a una mozione approvata dal Consiglio Valle, hanno partecipato il presidente della Regione, Laurent Viérin, l'assessore alla Sanità, salute e politiche sociali, Luigi Bertschy, i dirigenti regionali e i sindacati. E' emersa "l'esigenza di creare un tavolo permanente che possa lavorare ad una proposta" nata "dalla disponibilità dimostrata oggi dalla parte politica a chiudere positivamente la questione". Le istanze sindacali "saranno ora portate all'attenzione del Comitato regionale per le politiche contrattuali". (ANSA).