Armi: polizia ritira 4 pistole e un fucile in Valle d'Aosta

A un uomo che maltrattava moglie e a un anziano che si è ferito
12:19 - 24/02/2018

(ANSA) - AOSTA, 24 FEB - La polizia ha eseguito due ritiri cautelativi di armi ad Aosta e in un comune vicino.

Nel capoluogo regionale la squadra volante ha ritirato due pistole e un fucile - regolarmente detenute - a un uomo accusato di maltrattamenti ai danni della moglie. Una misura che si è aggiunta a quelle di natura giudiziaria, scattate a tutela dell'incolumità degli altri membri della famiglia.

Nel secondo caso gli agenti hanno ritirato due pistole a un anziano che, nella propria abitazione, si era ferito a una mano con una di queste armi.

I due, fa sapere la questura di Aosta, "hanno evidentemente dimostrato quella inaffidabilità prevista dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, incompatibile con la detenzione di fucili e/o pistole".

La divisione di polizia amministrativa e sociale potrà perfezionare il procedimento amministrativo per la revoca definitiva dei permessi.(ANSA).