Maltempo:Borrelli(P.Civile),allerta gelo,attivate strutture

Collegamento con regioni, massima attenzione ad aree sisma
11:39 - 24/02/2018

(ANSA) - ROMA, 24 FEB - C'è stata "l'attivazione preventiva delle componenti e strutture operative del servizio nazionale di protezione civile in vista dell'arrivo di una massa gelida che da domani impatterà sull'Italia". Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, che questa mattina ha riunito al dipartimento il comitato operativo per verificare lo stato di prontezza del sistema. All'incontro hanno partecipato in video collegamento i rappresentanti di tutte le regioni e, ha sottolineato Borrelli, "a quelle interessate dal sisma del 2016, dove è attivo un pronto dispositivo di volontariato locale, ho chiesto la massima attenzione sulle aree delle casette e dei container per limitare gli eventuali disagi alla popolazione assistita". Il capo della Protezione Civile ha quindi ringraziato "tutte le componenti e strutture e, specificatamente, i tanti volontari che, in queste e nelle prossime ore, si metteranno a disposizione del sistema con la consueta dedizione e professionalità".(ANSA).