Viabilità: verso revisione progetto Porta Est Aosta

Incontro tra Regione, Comuni e operatori su tratto statale 26
09:30 - 24/02/2018

(ANSA) - AOSTA, 24 FEB - Dopo una prima ipotesi considerata 'invasiva' e penalizzante per le attività commerciali e gli abitanti, l'Anas, su richiesta della Regione, è disponibile a rivedere il progetto di ammodernamento del tratto di strada statale 26 tra Quart e il confine Est di Aosta. Lo ha riferito il presidente della Regione, Laurent Viérin, nel corso di un incontro con gli amministratori comunali, gli operatori economici interessati e la Camera di commercio. Alla riunione hanno anche partecipato gli assessori regionali Mauro Baccega, Aurelio Marguerettaz e Jean-Pierre Guichardaz.

Ferma restando la "priorità della messa in sicurezza" si è stabilito di "lavorare congiuntamente alla preparazione di un incontro con i vertici Anas, che sarà programmato nelle prossime settimane, per definire gli elementi fondamentali e concreti per far sì che la progettazione dei lavori sia compatibile con le esigenze del territorio", riferisce una nota diffusa dalla Regione.(ANSA).