Maltempo: Rfi, traffico ferroviario rallentato

09:59 - 11/12/2017

(ANSA) - ROMA, 11 DIC - Traffico ferroviario rallentato su alcuni punti della rete nazionale per l'ondata di maltempo che sta interessando la Penisola e in particolare le regioni del Nord, dove sono attivi i piani antineve e antigelo di Rete Ferroviaria Italiana. Il servizio potrà ridursi se la situazione dovesse peggiorare oltre le normali condizioni di circolabilità, in base alle previsioni meteorologiche della Protezione Civile, fa sapere Rete Ferroviaria Italiana, che invita a tenersi informati anche attraverso il sito web rfi.it e i mezzi di informazione del Gruppo FS Italiane: FSnews.it, FSNewsRadio dal sito web FSItaliane.it, e su twitter @Lefrecce e @FSnews_it.

Questa la situazione nelle regioni interessate dal maltempo:

Valle d'Aosta Linea Ivrea-Aosta: riduzione dei servizi come previsto dal Piano neve

Liguria Linee Genova-Acqui Terme e Genova-Busalla-Arquata rimangono sospese al traffico ferroviario.

Liguria-Lombardia Linea Milano - Genova via Mignanego: causa gelo nell'ambito della stazione di Ronco Scrivia circolazione fortemente rallentata.

Emilia Romagna/Toscana. Linea Bologna - Prato: dalle ore 5.30 circolazione fortemente rallentata.

Emilia Romagna/Liguria Linea Parma - La Spezia: traffico sospeso tra Pontremoli e Parma con attivazione servizi sostitutivi con bus. (ANSA).