SCIALPINISMO: TROFEO BOZZETTI TAPPA DI COPPA ITALIA

BROND-REICHEGGER E LOCATELLI-FERRANDOZ DOMINANO A BIONAZ
17:18 - 19/03/2006 


(ANSA) - BIONAZ (AOSTA), 19 MAR - Dennis Brunod ¿ Manfred Reichegger e Tatiana Locatelli ¿ Marina Ferrandoz hanno vinto oggi a Bionaz la edizione del Trofeo Bozzetti di scialpinismo valida per la Coppa Italia di specialità.

La coppia di alpini Dennis Brunod e Manfred Reichegger è andata subito subito al comando, a dettare il ritmo; alle loro spalle, Alain Seletto (Sc Cervino Valtournenche) e il piemontese Matteo Eydallin, medaglia d'argento nella 'Vertical Race' dei Campionati Mondiali disputati nel cuneese, e un'altra coppia del Centro sportivo Esercito, Denis Trento e Davide Spini si mettono sullo loro tracce. Per tutti gli altri concorrenti, più di 110, si crea un'altra gara, dove in palio c'é il quarto posto. Già al primo dei cinque controlli orari, Brunod-Reichegger transitano con un discreto vantaggio, divario che incrementano sempre più con l'aumentare dei metri di dislivello accumulati dagli atleti. Dennis Brunod e Menfred Reichegger transitano sotto lo striscione d'arrivo in 2h 10'31", precedendo, di 6'10", Alain Seletto ¿ Matteo Eydallin, e di 8'43", Denis Trento ¿ Davide Spini.

Anche in campo femminile si è assistito a una gara di testa solitaria, con Tatiana Locatelli, dello Sci Club Cervino Valtournenche, e Marina Ferrandoz, dello Sci Club St-Nicolas, a dettare il ritmo sin dai primi metri. Al traguardo di Dzovennoz di Bionaz, Locatelli ¿ Ferrandoz transitano in 3h19'57", precedendo di 11'28' la coppia del Valdigne, Fabienne Chanoine e Micol Murachelli, con terze le piemontesi Chiara Tallia e Bruna Riperto.

Tra i Giovani, bella la gara Cadetti, con arrivo a pari merito dei due atleti della squadra del Comitato Asiva, Francois Cazzanelli (Cervino Valtournenche) e Nicolas Vallet (Corrado Gex), con terzo Marco Rossetto, del Gran San Bernardo. Tra gli Junior, doppio successo per il Corrado Gex, con Muriel Lavy, in campo femminile, e Andrea Benato, in quello maschile. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su