Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:18 - 17/08/2017

(ANSA) - ROMA, 17 AGO - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. VENERDI' 18 AGOSTO Al Nord giornata soleggiata su tutte le regioni. Peggiora in serata-nottata su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36. Al Centro giornata stabile e ben soleggiata su tutte le regioni con cieli sereni, al pių qualche innocua nube cumuliforme diurna in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 32 e 37. Al Sud tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni con cieli sereni e qualche isolato annuvolamento diurno sulla dorsale. Temperature stabili, massime tra 29 e 33. SABATO 19 AGOSTO Al Nord rovesci e temporali sparsi su Alpi, Prealpi, variabile altrove con temporali entro sera sul Nordest, isolati altrove. Temperature in calo, massime tra 26 e 30. Al Centro bel tempo in giornata salvo nubi sull'alta Toscana, tra sera e notte peggiora con temporali su interne Toscane, Umbria e Marche. Temperature in calo, massime tra 28 e 32. Al Sud tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni con cieli sereni e qualche isolato annuvolamento diurno sulla dorsale. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 35. DOMENICA 20 AGOSTO Al Nord bel tempo prevalente su tutte le regioni salvo residui piovaschi o temporali al mattino sulla Romagna in assorbimento. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 28. Al Centro instabile su interne e Adriatiche con piogge e temporali in graduale attenuazione serale, pių sole sul Tirreno. Temperature in calo da est, massime tra 25 e 30. Al Sud qualche temporale in arrivo su Molise, Gargano e Appennino campano in propagazione serale all'alto Ionio, buono altrove. Temperature in calo, massime tra 28 e 31. (ANSA).