Sanità: Usl Vda pronta a ridefinire servizi

Da Neurochirurgia a dermatologia e odontoiatria
13:29 - 17/08/2017

(ANSA) - AOSTA, 17 AGO - Si apre una nuova fase per la sanità valdostana che sta predisponendo un piano volto a migliorare l'attrattività ed a ampliare i servizi. Lo ha detto il direttore generale dell'Usl della Valle d'Aosta, Igor Rubbo, a margine di una conferenza stampa sui primi trapianti di cornee eseguiti all'ospedale Beauregard.

"Stiamo ragionando sulla neurochirurgia - ha detto Rubbo - dove sulla media complessità degli interventi possiamo fare molto. Sull'alta complessità, come avviene per la cardiochirurgia, stiamo facendo delle riflessioni. Abbiamo anche ragionato su come migliorare alcune specialità come la dermatologia e l'odontoiatria, ma anche sulla gestione della gastroenterologia". "E' anche necessario - ha aggiunto l'assessore regionale alla sanità, Luigi Bertschy - migliorare il percorso nascite e organizzare meglio il territorio sviluppando le strutture intermedie. E' un progetto sostenibile solo con il contributo di tutti". (ANSA).