Europa-Regioni: a Bassiano placca onore Consiglio d’Europa

Premiati anche Formigine e Ponte San Nicolò
10:31 - 29/04/2017

(ANSA) - STRASBURGO, 27 APR - Il comune laziale di Bassiano ha vinto la placca d'onore dell'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. Il premio, il secondo per importanza, è conferito ogni anno a massimo dieci municipi che si distinguono per le attività che conducono a favore della diffusione degli ideali europei. Il massimo riconoscimento, il Premio d'Europa, creato nel 1955, è stato conferito quest'anno alla città polacca di Lublin, che ha battuto tra le altre, la città italiana di Ravenna. Il Comune di Formigine, in provincia di Modena, è invece tra gli otto municipi cui l'assemblea parlamentare ha conferito il premio 'bandiera d'onore', il terzo riconoscimento per importanza. Infine il comune di Ponte San Nicolò (Padova) è tra i sette municipi cui è stato conferito il 'diploma europeo', il primo passo nella scalata verso il massimo premio riconosciuto dall'assemblea. (ANSA)