Europa-Regioni:sisma,serata benefica a Bruxelles per Marche

Con comico Giorgio Montanini a favore di Montefortino
10:31 - 29/04/2017

(ANSA) - BRUXELLES, 26 APR - Sono passati alcuni mesi dalle forti scosse che hanno devastato gran parte del Centro Italia, ma proprio ora che i riflettori si stanno pian piano spegnendo è necessario non lasciare sole le popolazioni colpite e gli sfollati. Per questo l'associazione 'Allez les Marche', che riunisce i marchigiani di Bruxelles, ha organizzato per venerdì 12 maggio una serata di beneficenza a favore delle zone terremotate e in particolare del paese di Montefortino (Fermo), dove il 40% delle case è stato danneggiato e quasi la metà della popolazione stata evacuata. I ricavi dell'evento serviranno ad allestire un'aula multimediale e informatica per la scuola elementare del comune che prima del sisma contava circa 1.500 abitanti e che ora è a rischio spopolamento. Ad esibirsi durante la serata sarà il comico marchigiano Giorgio Montanini con il suo spettacolo "Per quello che vale...". I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito Eventbrite, mentre non sarà possibile l'acquisto sul posto.(ANSA).