Europa-Regioni:a Bruxelles un mese dedicato ad arte Campania

A maggio manifestazione di Istituto italiano cultura e Regione
10:31 - 29/04/2017

(ANSA) - BRUXELLES, 26 APR - Saranno le "voci più originali dell'arte e della cultura della Campania" a scaldare l'aria frizzante della primavera belga. Cinema, letteratura, fotografia e teatro si incontreranno a Bruxelles grazie a "Campania!", una rassegna organizzata dall'Istituto italiano di cultura assieme alla Regione Campania, che comincerà il 2 maggio con la proiezione del film di Mario Martone 'L'amore molesto', vincitore di tre David di Donatello nel 1995, e si chiuderà il 30 maggio con il film-documentario di Giorgio Verdelli 'Pino Daniele - Il tempo resterà'. Una decina gli eventi culturali previsti, che vanno dall'incontro con lo scrittore Diego De Silva su 'Raccontare Napoli' alla mostra fotografica 'Metabolismo napoletano' di Luciano e Marco Pedicini, dallo spettacolo di marionette 'Pulcinella Cuntanapoli' di Bruno Leone al concerto Peppe Servillo & Solis String Quartet..Maggiori informazioni su orari e biglietti sono disponibili sul sito dell'Istituto italiano di cultura di Bruxelles.(ANSA).