ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18:00

17:56 - 24/03/2017

(ANSA) - AOSTA, 24 MAR -

CASINÒ: GIULIO DI MATTEO AMMINISTRATORE UNICO

LO HA NOMINATO L'ASSEMBLEA SOCIETARIA L'avvocato milanese Giulio Di Matteo, già dirigente del casinò di Campione, è il nuovo amministratore unico della Saint-Vincent Resort & Casinò, che gestisce la casa da gioco valdostana e le strutture alberghiere annesse. Lo ha nominato questa mattina l'assemblea societaria. Sostituirà l'avvocato Lorenzo Sommo. Alla riunione, durata circa un'ora, hanno partecipato tra gli altri l'assessore regionale al Bilancio, finanze e patrimonio Albert Chatrian, il dirigente regionale Peter Bieler, l'ex amministratore unico Sommo, il sindaco di Saint-Vincent Mario Borgio e i revisori dei conti. Decade, così, l'ipotesi di un consiglio di amministrazione a tre.

---.

AGRICOLTURA:PRONTE MISURE URGENTI, IN CONSIGLIO GIÀ 4 APRILE

L. VIÉRIN: 'PACCHETTO AGRICOLTURA CONCERTATO CON ASSOCIAZIONI' E' previsto un iter accelerato per le misure urgenti riguardanti il rilancio del settore agricolo varate oggi dalla Giunta regionale. Il disegno di legge, atteso per mercoledì prossimo in terza commissione, potrebbe approdare in aula già il 4 aprile. Il 'pacchetto agricoltura', come è stato definito, "è stato concertato con le associazioni di categoria e anche sollecitato da due lettere degli allevatori che denunciavano una situazione di estrema gravità", ha spiegato l'assessore Laurent Viérin. Il disegno di legge prevede di posticipare di un anno il termine per la restituzione di tutte le anticipazioni e l'estensione dell'aiuto anche all'agricoltura biologica e alle misure sul benessere animale.

---.

FURTI: COLPO DA GAL SPORT, CINQUE ORDINANZE D'ARRESTO

IN MANETTE BANDA DI ROMENI PROVENIENTE DAL TORINESE Cinque mandati di arresto per il furto nel negozio Gal sport di Aosta, alla partenza della telecabina per Pila. Alcune misure di custodia cautelare sono state eseguite questa mattina dalla squadra mobile della polizia. Si tratta di una banda di romeni proveniente dal torinese. Il bottino del colpo - giacche di marca, sci, occhiali, maschere, orologi gps - ammonta a circa 200.000 euro. Maggiori dettagli saranno forniti durante una conferenza stampa in programma alle 11.30 in Questura. (ANSA).