Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:17 - 24/03/2017

(ANSA) - ROMA, 24 MAR - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. SABATO 25 MARZO Al Nord inizialmente soleggiato salvo nubi e primi fenomeni in Piemonte. Tra pomeriggio e sera rovesci e temporali dal Nord Ovest verso Lombardia ed Emilia. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 23. Al Centro giornata nel complesso buona salvo nubi in Sardegna, la sera peggiora da ovest con rovesci e temporali su Toscana e alto Lazio. Temperature stabili, massime tra 16 e 21. Al Sud alta pressione che garantisce tempo stabile e soleggiato per tutta la giornata. Temperature in lieve aumento, massime tra 17 e 23. DOMENICA 26 MARZO Al Nord nuovo peggioramento a cominciare dal Triveneto con rovesci e temporali dal pomeriggio in estensione entro sera a tutte le regioni. Temperature in calo, massime tra 15 e 18. Al Centro giornata inizialmente discreta salvo variabilità tra Toscana e Umbria. Dal pomeriggio ed entro sera peggiora da nord con rovesci e temporali. Temperature in diminuzione, massime tra 15 e 18. Al Sud bel tempo prevalente, dalla sera instabilità in aumento sulle regioni peninsulari. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 18. LUNEDI' 27 MARZO Al Nord bella giornata di sole su tutte le regioni grazie al ritorno dell'alta pressione che garantirà stabilità con cieli sereni. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 13 e 17. Al Centro mattinata ancora un po' instabile su Abruzzo e dorsale con neve oltre i 700-800m, buono o discreto altrove e ovunque entro il pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 12 e 17. Al Sud instabile con piogge e temporali, neve sulla dorsale da 800-1300mm. Migliora la sera. Temperature in netto calo, massime tra 11 e 14. (ANSA)