Energia: Marquis, dimissioni Trisoldi facilita percorso

13:27 - 24/03/2017

(ANSA) - AOSTA, 24 MAR - Le dimissioni di Riccardo Trisoldi da presidente della Cva "facilita il percorso necessario per la ricostituzione della governance aziendale e darà anche la possibilità di avere la piena disponibilità del dottor Trisoldi nella sua attività all'interno della Finaosta". Lo ha detto oggi il presidente Pierluigi Marquis, commentando la notizia diffusa ieri.

"Un'attività quella della finanziaria regionale - ha proseguito il presidente della Regione - che è più che mai importante in un momento, che noi abbiamo evidenziato nel nostro programma, di dare rilancio alla finanziaria regionale a favore delle imprese, quindi un'attività di nuovo impulso verso il settore economico regionale".

Riguardo alla posizione del direttore generale della società idroelettrica Paolo Giachino (di cui il consiglio regionale ha chiesto la revoca dell'incarico assieme a quello di Trisoldi), Marquis ha precisato: "Le dimissioni consentiranno di ricostituire la nuova governance aziendale che dovrà fare dei ragionamenti sulla riorganizzazione".(ANSA).