ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:00 - 24/03/2017

(ANSA) - ROMA, 24 MAR -

TRATTATI ROMA: DOMANI CELEBRAZIONI, CAPITALE BLINDATA

CAPI STATO OGGI DAL PAPA. TAJANI A NORCIA, VOLO INTERDETTO Una Capitale blindata attende le celebrazioni domani dei 60 dei Trattati di Roma. Alcune delegazioni di capi di Stato e Governo sono già in città, le altre arriveranno oggi e saranno ricevute da papa Francesco. Volo interdetto su Norcia, in occasione della visita oggi di Tajani. In Campidoglio domani attesa la firma della Dichiarazione di Roma da parte dei 27, ma la Polonia minaccia di non firmare dopo il caso Tusk.

ATTACCO LONDRA: KILLER 52ENNE BRITANNICO, ISIS RIVENDICA

PAURA IN BELGIO, UBRIACO LANCIA AUTO SU FOLLA AD ANVERSA Era il 52enne britannico già noto all'intelligence Khalid Masood l'attentatore di Westminster, attacco rivendicato dall'Isis. Otto persone arrestate in un blitz a Birmingham. Non abbiamo paura, dice la May. Era ubriaco e sarebbe legato al mondo della droga invece il francese di origine tunisina che ieri in Belgio ha lanciato la sua auto contro la folla ad Anversa.

MIGRANTI: NAUFRAGIO DAVANTI LIBIA, 'ALMENO 240 MORTI'

CORTE TRIPOLI BLOCCA INTESA ITALIA-LIBIA. MARTEDI' FIDUCIA DL Si teme un'ecatombe dopo l'ennesimo naufragio di migranti davanti alle coste libiche: almeno 240 i morti, secondo una ong spagnola. Un tribunale di Tripoli ha bloccato intanto qualsiasi accordo sui migranti derivante dal memorandum firmato da Sarraj e l'Italia a febbraio. Sul dl migranti all'esame del Senato ci sarà la fiducia martedì, con un maxi-emendamento.

UCCIDE L'EX FIDANZATA INCINTA PERCHE' NON VOLEVA ABORTIRE

TANGENTI E LESIONI, IL PRIMARIO ROMPEVA FEMORI PER ALLENARSI Una ragazza moldava di 21 anni e incinta di 6 mesi è stata uccisa nel Trevigiano dall'ex fidanzato di 19 anni, perché lei non voleva abortire. Rompeva femori per allenarsi: un primario di ortopedia del 'Pini' di Milano è stato arrestato per corruzione e turbativa d'asta e indagato per lesioni.

CINEMA: MORTO A 84 ANNI TOMAS MILIAN, 'ER MONNEZZA'

ADDIO A CINO TORTORELLA, MAGO ZURLI' DELLO ZECCHINO D'ORO E' morto a 84 anni Tomas Milian, l'attore cubano di Roma famoso soprattutto per aver interpretato 'er Monnezza' e l'ispettore Nico Giraldi. Addio anche a Cino Tortorella, il mago Zurlì dello Zecchino d'oro: aveva 90 anni.

CALCIO: MONDIALI, STASERA A PALERMO ITALIA-ALBANIA

F1: AUSTRALIA; HAMILTON DOMINA PRIME LIBERE, FERRARI DIETRO Stasera a Palermo l'Italia di Ventura sfida l'Albania di De Biasi nelle qualificazioni ai Mondiali 2018. Il Brasile travolge 1-4 l'Uruguay, mentre l'Argentina supera il Cile grazie a un rigore di Messi. Ieri sera buon test europeo per l'Italia U21, che a Cracovia ha battuto 2-1 la Polonia. F1: nelle prime libere del Gp d'Australia il più veloce è Hamilton; 5a e 6a le Ferrari. (ANSA).