Sci: boom in Valle d'Aosta, +24% di presenze sulle piste

Fournier (Avif), grazie a investimenti in impianti innevamento
12:46 - 25/02/2017 


(ANSA) - AOSTA, 25 FEB - E' boom di presenze sulle piste da sci della Valle d'Aosta, con una crescita che al 19 febbraio scorso č del "24% rispetto alla media degli ultimi tre anni". Lo afferma Ferruccio Fournier, presidente dell'associazione valdostana impianti a fune (Avif). Ancora maggiore l'incremento di fatturato, "siamo al 27-28% in pių". E se il confronto fosse solo con il 2016 "i dati sarebbero pių positivi, perché questa stagione č partita prima".

Insomma, "a dispetto di chi dice che lo sci č in crisi, noi negli ultimi cinque anni continuiamo a crescere". Da Pila a Torgnon, "tutte le stazioni, grandi e piccole, stanno andando bene. C'č chi č cresciuto del 35%, chi del 42%, chi del 15%. Qualche giorno fa c'č stata una riunione delle associazioni di impianti a fune a livello nazionale: la nostra situazione č la migliore".

"Certo, gli investimenti e le spese sono elevate - spiega Fournier - ma č grazie a quanto investito anno dopo anno negli impianti di innevamento che abbiamo potuto avere questi risultati".(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su