Industria: in autunno apre stabilimento Ciccolato Vda

A Verres, pronti nuovi posti di lavoro
12:33 - 29/07/2016

(ANSA) - AOSTA, 29 LUG - Aprirà tra "2-3 mesi" lo stabilimento della Cioccolato Vda a Verres. Lo hanno annunciato i rappresentanti dell'azienda turca Ertugrul Selcuk e Alì Doruk, che hanno incontrato i vertici della Regione Valle d'Aosta.

"Puntiamo a produrre cioccolato di grande qualità - hanno spiegato - da destinare al mercato turco ma anche a quello asiatico e medio-orientale. In particolare gianduiotti e tavolette. La nostra azienda esporta i suoi prodotti in 20 paesi. L'investimento sarà di 5 milioni di euro. Avvieremo prima due linee di produzione e contiamo di andare a regime nel giro di un anno".

Sono già pronti i contratti di assunzione per gli ultimi 6 operai della precedente gestione. "L'obiettivo è di arrivare in un anno a 25 assunzioni" ha spiegato l'assessore regionale alle attività produttive, Raimondo Donzel, aggiungendo che "non sono stati concessi contributi ma un mutuo di 4 milioni attraverso Finaosta". "E' un gruppo importante e strutturato" ha commentato il presidente della Regione, Augusto Rollandin. (ANSA).