Montagna: Regione replica, nessun boicottaggio Tor geants

Dopo ordinanza Tribunale che da via libera a 4K
10:15 - 29/07/2016

(ANSA) - AOSTA, 29 LUG - Non c'è stato alcun boicottaggio del Tor des Geants da parte dell'amministrazione regionale. Lo sottolinea la Regione Valle d'Aosta in una nota dopo l'ordinanza del Tribunale di Torino che ha dato il via libera allo svolgimento dell'ultratrail 4K dal 3 al 9 settembre.

"Quanto ai comportamenti citati nell'ordinanza di reclamo, che attesterebbero un sostanziale boicottaggio della Regione della gara Tor des Géants - si legge - è bene evidenziare che il Sindaco di Cogne, che assume le proprie decisioni in piena autonomia, non ha affatto impedito l'utilizzo delle basi vita, offrendo invece piena disponibilità per il reperimento di strutture alternative. Il "diniego" della Protezione civile, poi, non è affatto arbitrario, essendo basato su norme di legge ben precise che vietano alle Regioni, che non siano co-organizzatrici dell'evento, di cedere a terzi le frequenze radio dedicate". Inoltre la Regione ribadisce l'intendimento di proseguire nelle azioni concernenti la titolarità del marchio Tor des Géants.(ANSA).