ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 5.00

05:02 - 29/07/2016 


(ANSA) - ROMA, 29 LUG -

HILLARY ACCETTA NOMINATION: USA FORTI, NON CREDETE A TRUMP

'CREARE OPPORTUNITA' E LAVORO'. CHELSEA: FIERA DI MIA MADRE Hillary sale sul palco della convention di Filadelfia e accetta la nomination democratica per la Casa Bianca: l'America è forte, non credete a Trump; la mia missione è creare opportunità e lavoro. E ringrazia Sanders: la tua causa è la nostra. A presentarla era stata Chelsea: sono orgogliosa di mia madre, difenderà il pianeta.

---.


MPS: SPUNTA PROPOSTA PASSERA, OGGI GIUDIZIO BCE E CDA

STASERA RISULTATI STRESS TEST.ATTESI DAI ISTAT SU DISOCCUPATI Colpo di scena per Mps: a poche ore dal verdetto Bce e del cda previsti per oggi, Passera col supporto di Ubs ha avanzato ieri sera una proposta alternativa a quella di Jp Morgan. E stasera i risultati degli stress test dell'Eba. Oggi attesi i dati Istat su occupati e disoccupati a giugno e prezzi al consumo a luglio; dalla Francia quelli sul pil; da Bruxelles su pil e inflazione Ue. Mediaset e Vivendi minacciano cause, ma si cerca un'intesa.

---.


MIGRANTI, MERKEL: NOSTRA POLITICA DI ASILO NON CAMBIA

OGGI 439 A POZZALLO. ROUEN, 'VAI IN CHIESA E TAGLIA TESTE' Batteremo il terrorismo ma la nostra politica di asilo non cambia, afferma la Merkel. Oggi 439 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia sbarcheranno a Pozzallo. "Prendi un coltello, vai in chiesa e taglia teste", diceva in chat il killer di Rouen. Diverse migliaia di persone hanno reso omaggio ieri sera a padre Hamel, nel comune di Saint Etienne du Rouvray.

---.


PAPA IN POLONIA, OGGI VISITA A AUSCHWITZ E VIA CRUCIS

'CHIESA SI DONI A ALTRI, AZZERI DISTANZE'. CADE A MESSA La terza giornata del Papa in Polonia in occasione della 31ma Gmg vivrà oggi due momenti clou: al mattino la visita ad Auschwitz-Birkenau, la sera la Via crucis con i giovani. La Chiesa si doni agli altri e azzeri le distanze, ha detto Bergoglio. Piccolo incidente alla messa di ieri: il pontefice inciampa sulle scale, ma si rialza subito.

---.


CALCIO, HIGUAIN: NON VOLEVO STARE PIU' CON DE LAURENTIIS

NAPOLI E GENOA OK IN AMICHEVOLI. F1, OGGI LIBERE GP GERMANIA Ho lasciato il Napoli perché non volevo restare un minuto in più con De Laurentiis, afferma Higuain. Ieri gli azzurri hanno battuto 5-0 l'Entella in amichevole. Quarto successo estivo per il Genoa, 3-0 alla Lucchese. Finisce 1-1 l'esordio del Sassuolo in Europa League sul campo di Lucerna. F1: oggi a Hockenheim le libere del Gp di Germania. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su