I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 26/05/2016 


(ANSA) - ROMA, 26 MAG -

MIGRANTI: NUOVA TRAGEDIA NEL MEDITERRANEO, OGGI FOCUS A G7

5 MORTI, SOLA BIMBA 9 MESI. RENZI: VERTICE 2017 IN SICILIA La crisi dei migranti sarà uno dei temi principali dei lavori del G7 di oggi e domani a Ise-Shima, in Giappone; presente tra gli altri Renzi, che annuncia come il prossimo vertice si terrà in Sicilia. Ieri 5 morti e 562 salvati in un nuovo naufragio nel Mediterraneo; tra le vittime la madre di una bimba di 9 mesi, rimasta sola a Lampedusa. Oggi oltre 1.000 arriveranno a Salerno.

---.


CRISI, CRESCITA AL CENTRO G7 DI OGGI E DOMANI IN GIAPPONE

GRECIA, ACCORDO ALL'EUROGRUPPO: OK A 10,3 MILIARDI, ENTRA FMI A dominare i lavori del G7 di oggi e domani in Giappone sarà il tema della mancanza di crescita economica. Ieri accordo all'Eurogruppo sull'alleggerimento del debito della Grecia, col via libera alla seconda tranche di aiuti da 10,3 miliardi e l'ingresso dell'Fmi nel terzo piano di salvataggio. Oggi i dati Istat su commercio al dettaglio e retribuzioni contrattuali.

---.


TERREMOTI, SCOSSA MAGNITUDO 4 AL LARGO DI SIRACUSA

SPROFONDA IL LUNGARNO, VORAGINE DI 200 METRI A FIRENZE Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata 10 minuti dopo la mezzanotte al largo di Siracusa: è stata distintamente avvertita dalla popolazione, ma non si segnalano danni. Per la rottura di un tubo dell'acqua, ieri una voragine di 200 metri si è aperta sul Lungarno a Firenze inghiottendo una ventina di auto.

---.


MARÒ, OGGI CORTE SUPREMA INDIA ESAMINA RIENTRO GIRONE

ITALIA HA CHIESTO VELOCIZZARE APPLICAZIONE DECISIONE AJA La corte suprema indiana esamina oggi la richiesta italiana di velocizzare l'applicazione della decisione del tribunale dell'Aja sul rimpatrio temporaneo del marò Salvatore Girone. Aspetto il suo rientro, ha scritto ieri il collega Latorre su Fb.

---.


CALCIO: MILAN; VIA BALOTELLI, MEXES, ALEX E BOATENG

BERLUSCONI: CINESI MI CHIEDONO DI FARE REGISTA MERCATO Balotelli non farà parte del Milan dell'anno prossimo, annuncia Berlusconi inserendolo fra le "molte partenze in vista: Mexes, Alex, Boateng e altri". I cinesi in trattativa per la maggioranza del club "mi hanno chiesto di essere il regista degli acquisti", ha aggiunto il presidente rossonero.

---.


TV: AMICI, SERGIO VINCE LA 15/A EDIZIONE

CANTANTE 24ENNE BATTE IN FINALE ELODIE, PREMIATA DA CRITICA E' Sergio a vincere la 15ma edizione di Amici. Il cantante 24enne nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano ha battuto nello scontro finale Elodie, che però ha conquistato il premio della critica. Terzo si è classificato l'unico ballerino in gara Gabriele, davanti a Lele. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su