Europa-Regioni: Comitato Ue-Comitato sociale, nuovo accordo

Gestione comune riduce costi istituzioni per contribuenti
15:50 - 02/09/2015

(ANSA) - BRUXELLES, 2 SET - Nuovo accordo fra Comitato delle Regioni Ue e Comitato economico e sociale europeo, tutto a vantaggio dei contribuenti europei. "L'efficienza amministrativa e i risparmi hanno guidato la nostra agenda comune e il Cese intende proseguire su questa strada, con il Comitato delle Regioni e altre istituzioni", promette il segretario generale del Cese Luis Planas, che ha stipulato un'intesa di collaborazione anche con il Parlamento europeo.

La collaborazione fra Comitato delle Regioni e Cese, che č stata avviata nel 1994, rappresenta la pių stretta mai realizzata fra due istituzioni europee e punterā soprattutto sull'aumento della gestione congiunta dei servizi, dalle traduzioni all'assistenza informatica e tecnologica. Biblioteca e centro informazioni saranno ancora messi in comune, cosė come l'uso delle sale riunioni e altri servizi. (ANSA)