Vacanze: per Facebook, Expo č la meta preferita dell'estate

Per gli italiani. Per gli stranieri invece la prima meta č Roma
13:09 - 02/09/2015 


(ANSA) - MILANO, 2 SET - Expo č una delle mete preferite dell'estate da parte dei turisti stranieri che hanno visitato l'Italia, e in assoluto la prima da parte degli italiani che hanno scelto di trascorrere le vacanze all'interno dei confini nazionali. Lo sostiene Facebook Italia, che ha reso noto una sorta di "classifica" delle mete italiane dell'estate per gli stranieri. Tra le cittā d'arte, Roma č al primo posto, quindi Milano, terza Venezia. Al 4/o posto, ancora prima di cittā come Firenze, c'č l'Esposizione universale. E' quanto emerge da un'analisi realizzata dal social network Facebook sulle destinazioni italiane preferite durante le vacanze dai turisti di tutto il mondo.

Expo Milano 2015 č invece la meta principe dell'estate per gli italiani che hanno scelto di fare le vacanze restando in Italia: l'Esposizione č risultata essere la meta preferita soprattutto da milanesi e romani.

L'analisi č stata effettuata durante l'estate analizzando in forma anonima i dati relativi ai check-in effettuati dagli utenti. Solo in Italia sono 26 milioni le persone attive mensilmente su Facebook e 21 milioni le persone attive ogni giorno. Di queste, 23 milioni sono le persone che accedono ogni mese da mobile, 19 milioni ogni giorno.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su