Opg: commissione Sanità lunedì a Castiglione delle Stiviere

Tour in Regioni per verifica percorsi superamento strutture
17:18 - 06/03/2015

(ANSA) - ROMA, 6 MAR - Per verificare i percorsi di superamento degli Ospedali psichiatrici giudiziari (OPG) previsti dalla normativa, la Commissione Sanità del Senato ha organizzato un tour in alcune regioni italiane. Dopo la visita di oggi all'Opg di Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, la presidente della Commissione, Emilia Grazia De Biasi, guiderà una delegazione che si recherà lunedì 9 marzo all'ospedale di Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova. Successivamente, si legge in una nota, la delegazione, composta anche dalle senatrici Nerina Dirindin e Paola Taverna, avrà, presso la Prefettura di Milano, una serie di audizioni con i soggetti interessati istituzionali e sociali.