Calcio:Serie B;festa della donna,le mimose scendono in campo

Assocalciatori, Aiac e Aia celebrano la ricorrenza dell'8 marzo
15:57 - 06/03/2015 


(ANSA) - ROMA, 6 MAR - Aia, Aic, Aiac e Lega di Serie B vogliono ricordare la festa della donna. Lo faranno in tutti i campi della Serie B durante la 30/a giornata, in programma domani, e in occasione del posticipo, che opporrà Virtus Entella e Cittadella lunedì 9.

Nel cerimoniale d'inizio partita le squadre e la quaterna arbitrale saranno accompagnate da tre bambine, vestite con le maglie delle due squadre in campo e dell'arbitro, fino a centrocampo, dove riceveranno in dono dai capitani e dal direttore di gara un ramoscello di mimosa.

Un gesto semplice, simbolico, con il quale le componenti tecniche che rappresentano gli arbitri, i calciatori e gli allenatori, insieme alle squadre della cadetteria, vogliono ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche che hanno caratterizzato il mondo femminile negli ultimi decenni, ma anche sensibilizzare contro le discriminazioni e le violenze cui le donne sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

I 33 bouquet sono offerti da Interflora Italia, da sempre al fianco del galateo e delle donne. L'azienda quest'anno è impegnata in un'azione educativa e di informazione in oltre 700 scuole primarie d'Italia, attraverso l quali si vuole far riscoprire a bambine e bambini il piacere della coltura di fiori e delle piante come strumento delle relazioni interpersonali. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su