ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:38 - 06/03/2015

(ANSA) - AOSTA, 6 MAR -

Fondi Valle d'Aosta: tre imputati Pdl dal giudice Peculato per 134.000 euro e 91.400 euro di finanziamento illecito dei partiti, legati all'utilizzo dei fondi dei gruppi consiliari. Rispetto a queste accuse il gup di Aosta Maurizio D'Abrusco sta sentendo i tre esponenti Pdl della scorsa legislatura del Consiglio regionale Cleto Benin, Massimo Lattanzi e Alberto Zucchi, tra i 24 imputati nell'udienza preliminare sui costi della politica.

---.

Università: apre oggi cantiere Testafochi Riparte oggi il cantiere per la realizzazione della nuova sede dell'Università della Valle d'Aosta nell'area dell'ex caserma Testafochi. Dopo la sentenza del Tar che ha riassegnato l'incarico di direzione dei lavori, il raggruppamento di imprese ha ripreso l'attività. Prevista a breve anche la demolizione di parte dei fabbricati esistenti.

---.

Regione:2,9 mln per interventi pubblica utilità in 11 comuni La Giunta regionale ha approvato il piani di interventi da realizzare nel 2015 a favore degli enti locali - legge 26/2009 - destinato a lavori di pubblica utilità. Sono previsti 15 interventi in 11 comuni, per un totale di 2,9 mln di euro. "L'approvazione di questo documento - commenta l'assessore alle opere pubbliche, Mauro Baccega - consentirà ora di avviare le procedure di cottimo fuduciario per l'affidamento dei lavori già da maggio".

---.

Furti: ruba offerte in chiesa, denunciata aostana Cassette delle offerte svaligiate nelle chiese di Aosta e donne borseggiate nei negozi del capoluogo: è il curriculum di un'aostana, M.S., di 40 anni, denunciata dai carabinieri dopo svariati colpi. A incastrala sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sia nei luoghi di culto che negli esercizi commerciali dove la donna ha operato. (ANSA).